Comune di Casier

CITTA' DA FAVOLA. UN FIUME DI RACCONTI. Progetto rivolto ai giovani dai 18 ai 30 anni residenti nel comune di Casier

Pubblicata il 02/01/2018

Sei residente nel Comune di Casier? Ti piacciono la storia, il territorio, disegnare, le arti visive?

Il progetto denominato “Città da favola-Un fiume di racconti” unisce politica giovanile e promozione turistica, oltre a dare spazio alle espressioni dei giovani in campo di ricerca storica e multimediale. Verrà svolto dai partecipanti un lavoro di ricerca su storia e tradizione locale, con particolare attenzione ai mestieri legati al fiume Sile e al mondo delle Ville Venete.
Il materiale raccolto servirà successivamente come fonte d’ispirazione per la creazione di un libro di favole rivolto ai bambini e un filmato promozionale del lavoro svolto come forma di valorizzazione del territorio di Casier.
Il progetto ha dunque valenza turistica e di ricerca storica e sarà mezzo di diffusione di profondo interesse sociale verso un’educazione civica alla conoscenza e valorizzazione del territorio, rendendo, a partire dai più piccoli, i cittadini consapevoli e fruitori dei contenuti storici indagati.

Il progetto è rivolto ai giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni residenti nel Comune di Casier
La domanda di partecizione dovrà essere inviata all’indirizzo email info@passpartoursrls.com entro le ore 12.00 del giorno 20 GENNAIO 2018
In allegato avviso e modulo di partecipazione.
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato modulo_di_partecipazione_al_progetto_cittā_da_favola.pdf 164.1 KB
Allegato avviso_bando_selezione_giovani_cittā_da_favola__a4_.pdf 373.48 KB