Comune di Casier
Portale Istituzionale

Seguici su

CONCORSO LETTERARIO NAZIONALE ROSSO D'INVERNO. IX edizione.

Pubblicata il 06/11/2022

Il Comune di Casier bandisce la IX edizione del Concorso Letterario Nazionale dal titolo “ROSSO D’INVERNO” .

Il Concorso si prefigge la finalità di avvicinare giovani e meno giovani all’esperienza della scrittura, stimolandone le capacità riflessive e creative in un territorio ricco di tradizione come quello trevigiano.

Inoltre, si inserisce nell’ambito delle iniziative collaterali alla 36° Festa del Radicchio Rosso di Treviso IGP, manifestazione che intende promuovere il radicchio rosso tardivo, in una zona che si contraddistingue per essere una delle più qualificate come produzione.

L’elaborato deve consistere in un componimento in lingua italiana – racconto breve – che si ispiri a “Che fai tu, luna, in ciel" (G. Leopardi canto notturno di un pastore errante dell'Asia).

Per partecipare, dopo  aver preso visone del Regolamento (consultabile qui sotto), è necessario inoltrare istanza -con allegato eleborato- attraverso il Virtual Urp sul sito istituzionale del Comune di Casier, cliccando sul bottone "Comune on line"  nella sezione Cultura cliccando qui 

Per informazioni telefonare al numero 0422 381504 oppure inviare una e-mail alla Biblioteca Comunale all'indirizzo mail biblioteca@comunecasier.it


Cliccare qui per visualizzare il  Regolamento Concorso letterario Rosso d'inverno edizione 2022

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Regolamento Concorso Letterario 2022 per pubblicazione.pdf 162.09 KB

torna all'inizio del contenuto