Comune di Casier
Portale Istituzionale

Seguici su

CON-TRA-STO | PERCORSO DI FORMAZIONE PER GENITORI CON FIGLI DA 11 A 13 ANNI

Pubblicata il 12/09/2022

ll Comune di Casier ha aderito all'iniziativa promossa dall'Ambito Territoriale Sociale di Treviso, in collaborazione con l'Ulss 2 Marca Trevigiana e con il contributo della Regione del Veneto, per la realizzazione del percorso CON-TRA-STO, occasione di incontro e di formazione rivolta ai genitori di ragazzi di 11-13 anni, frequentanti la Scuola Secondaria 1° grado.
È un percorso formativo e interattivo per conoscere i propri figli ed individuare delle strategie per vivere (e non sopravvivere) con un adolescente in famiglia.

9 incontri online di 1 ora e mezza a cadenza settimanale insieme ad altri genitori con figli della stessa età e facilitati da una coppia di conduttori esperti (un educatore ed uno psicoterapeuta) per esplorare le caratteristiche di questa fase di vita sia in termini di funzionamento che di compiti di sviluppo, per condividere esperienze e domande, per trovare strategie efficaci, per sostenersi reciprocamente.
Ogni incontro affronterà un aspetto specifico delle tematiche fondamentali che riguardano la relazione tra genitori e figli preadolescenti e adolescenti:
#Comprendere i propri figli e se stessi
#Le emozioni: conoscerle, riconoscerle e nominarle per gestirle al meglio.
#L’incoraggiamento e la motivazione.
#La comunicazione e le strategie di risoluzione di problemi.
#L’importanza delle regole e della disciplina.
#Il riconoscimento e la prevenzione di comportamenti a rischio

Per info vedi locandina
Iscrizioni al seguente link

Allegati

Nome Dimensione
Allegato conTRAsto_CASIER.pdf 536.25 KB

torna all'inizio del contenuto