Comune di Casier
Portale Istituzionale

Seguici su

AGEVOLAZIONI ALLA TARIFFA RIFIUTI PER UTENZE NON DOMESTICHE

Pubblicata il 24/11/2021

Si avvisano gli utenti che il gestore Contarina S.p.A. ha messo a disposizione delle aziende un’apposita sezione del proprio sito al fine di raccogliere le richieste di agevolazioni alle utenze non domestiche.
La richiesta può essere effettuata tramite sportello on Line presente sul sito di Contarina S.p.A., accedendo con le credenziali già in possesso dell’utenza – se registrati – o attraverso la procedura di registrazione. Il sito rimarrà aperto fino alla scadenza del 31.12.2021.
Si ricorda che possono ottenere le agevolazioni le utenze non domestiche che nel 2021 hanno subito chiusure o restrizioni, anche parziali, a causa degli effetti pandemici determinati dal Covid-19. Tali agevolazioni saranno applicate su tutta l’annualità 2021, indipendentemente dalla durata. Fra le utenze non domestiche sono ricomprese anche le associazioni di volontariato, i circoli ricreativi, i centri sociali, i musei e le associazioni culturali.
La misura dell’agevolazione è molto ampia e consente di ottenere l’azzeramento della quota fissa nonché la quota variabile per la parte riferita al conferimento dei rifiuti riciclabili (quando applicata). Mediamente si stima una riduzione media della tariffa annuale dell’80%, a seconda del tipo e della quantità di servizi utilizzati dall’utenza.
 
torna all'inizio del contenuto