Comune di Casier
Portale Istituzionale

Seguici su

QUI SI LEGGE! BICICLETTE E LIBRI | VOLONTARI CERCASI

Pubblicata il 09/02/2022

A.A.A. VOLONTARI CERCASI
PROGETTO "QUI SI LEGGE"
Un grande progetto di promozione della lettura e delle biblioteche, vincitore del bando “Città che legge 2021”.
Scopo del progetto è inondare il territorio di occasioni di lettura, e uno dei mezzi di spostamento sarà la bicicletta elettrica di cui ogni biblioteca sarà dotata e che verrà utilizzata dalle staffette, una sorta di ambasciatori, che faranno conoscere alla gente i libri, le biblioteche e le iniziative da esse promosse.
Per le staffette sono previsti, nei primi mesi del 2022, degli incontri di formazione.
In questo momento stiamo cercando volontari e volontarie che abbiano voglia di tuffarsi in questa sfida culturale ed ecologica. L’inizio previsto delle uscite sul territorio è il mese di aprile.

Quindi, se sei curioso di scoprire di più, e ti piacerebbe partecipare a questa avventura a pedali, telefonaci allo 0422.381504, mandaci una mail a biblioteca@comunecasier.it oppure passa a trovarci!

Il progetto di rete è stato elaborato da 11 Comuni della Provincia di Treviso che fanno parte del Polo BibloMarca con qualifica di “Città che legge”: Roncade (capofila), Breda di Piave, Casier, Ponte di Piave, Ponzano Veneto, Preganziol, San Biagio di Callalta, Silea, Spresiano, Villorba e Zero Branco.

torna all'inizio del contenuto