Regione Veneto

Comune di Casier
Portale Istituzionale

Seguici su

Servizio di trasporto scolastico

L'Amministrazione Comunale di Casier organizza il  servizio di trasporto scolastico per gli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado per l’anno scolastico 2022/2023.

Il servizio è gestito dalla ditta Euro Tours s.r.l. di Mogliano Veneto per gli aa. ss. 2021/22, 2022/23 e 2023/24 (tel 041 942110).
Il personale della ditta sarà disponibile a fornire indicazioni sui percorsi, sulle modalità di effettuazione del trasporto e ogni altra informazione utile nei seguenti giorni presso la sede della Biblioteca Comunale via Roma n.2 Dosson di Casier:

 

Periodo Giorni Orari
dal 26 maggio al 22 giugno*
*escluso il giorno 2 giugno
lunedì e giovedì dalle ore 18:00 alle ore 19:00
 
PRESENTAZIONE DELLA RICHIESTA
La richiesta potrà essere presentata on line tramite l’apposita procedura raggiungibile dal sito istituzionale www.comunecasier.it  alla sezione Virtual URP, raggiungibile al seguente link: Comuneonline_VURP
Si ricorda che per accedere al servizio sarà necessario che il genitore/richiedente sia in possesso dello SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).
Per coloro che si trovassero in difficoltà nell’effettuare l’iscrizione online resta a disposizione l’Ufficio Istruzione al n. 0422 383471 nei seguenti giorni e orari: lunedì, mercoledì e venerdì 11.00-13.00, mercoledì anche 15.00-17.30
Inoltre, il Comune di Casier mette a disposizione dei cittadini residenti, non ancora in possesso dell’identità digitale, la possibilità di ottenere un account SPID presso l’Ufficio Anagrafe. Gli interessati possono richiedere un appuntamento, per l’identificazione tramite sportello pubblico, telefonando al n. 0422 490053 dal lunedì al venerdì, dalle ore 08:30 alle ore 13:30, lunedì e mercoledì anche dalle 14:30 alle 17:30.
Per informazioni è disponibile la pagina dedicata disponibile al seguente link: Servizio RAO
 
ACCOGLIMENTO DELL’ISTANZA DI ISCRIZIONE
I genitori, entro il mese di agosto 2022, riceveranno, all’interno della propria area riservata del portale Virtual URP, idonea comunicazione di accoglimento dell’istanza di iscrizione al trasporto, che dovrà essere esibita quale titolo di viaggio temporaneo nelle more della consegna degli abbonamenti.
La comunicazione di accoglimento dell’iscrizione comporterà l’obbligo al versamento della tariffa deliberata dalla Giunta Comunale entro le scadenze sotto riportate, pertanto eventuali richieste di annullamento dell’iscrizione dovranno essere trasmesse all’Ufficio Istruzione entro il giorno 31 agosto 2022.
 
CONSEGNA DELL’ABBONAMENTO
L’abbonamento verrà consegnato nei primi giorni di avvio del servizio e sarà poi compito del genitore apporre la fotografia.
 
ORGANIZZAZIONE DEL SERVIZIO
Il servizio ha inizio il primo giorno di scuola e termina con l’ultimo giorno di lezione, secondo il calendario reso noto dall’Istituto Comprensivo statale e prevede:
  • n. 2 percorsi per gli alunni frequentanti le scuole elementari di Dosson
  • n. 1 percorso per gli alunni frequentanti le scuole elementari di Casier
  • n. 3 percorsi per gli alunni frequentanti le scuole medie di Dosson

Il Comune si riserva, a suo insindacabile giudizio, la facoltà di non attivare il servizio di trasporto o di sospenderlo, oppure di modificare le fermate, gli orari, organizzare eventuali turni di servizio, o non accogliere le domande presentate qualora venissero a mancare i presupposti o l’attivazione del servizio fosse impedita dall’impossibilità del rispetto della normativa relativa all’emergenza del virus Covid-19 o la sospensione o la modifica del servizio fosse necessaria per garantire la salute e la sicurezza degli alunni sulla base delle disposizioni impartite dai competenti organi e/o autorità.

Sarà necessario compilare un modulo di iscrizione per ogni figlio (in caso di più figli che utilizzano il servizio).

I criteri di accesso al servizio, le modalità di erogazione e le quote saranno comunicate successivamente  ai recapiti forniti in sede di iscrizione.

I percorsi, le fermate e gli orari provvisori sono consultabili al seguente link.


Per informazioni: telefonare al n. 0422.383471 dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30.
 

Link al Regolamento Trasporto scolastico
 
torna all'inizio del contenuto