Comune di Casier
Portale Istituzionale

Seguici su

contributo abbattimento barriere architettoniche

La domanda di contributo per abbattimento delle barriere architettoniche, ai sensi della Legge Regionale 41/93 deve essere presentata al protocollo del Comune entro il 30 giugno di ogni anno, completa di marca da bollo da € 14,62.
Gli interventi dovranno riguardare il superamento delle barriere architettoniche negli edifici privati; l’acquisto di ausilii ed attrezzature e/o l’adattamento dei mezzi di locomozione privati.
 La domanda deve essere compilata in tutte le sue parti e alla stessa dovranno essere allegati i seguenti documenti:

 

  • preventivo di spesa intestato al richiedente del contributo;
  • certificato medico originale in carta libera attestante le difficoltà motorie e/o sensoriale del disabile;
  • eventuale certificato di invalidità;
  • fotocopia documento d’identità in corso di validità;
  • altra documentazione utile ai fini dell’istruttoria della domanda;
  • copia dell’autorizzazione comunale inerente l’opera (se necessaria).
  • si deve, inoltre, specificare che, alla data della domanda, le opere e gli interventi non sono stati eseguiti o acquistati (mediante dichiarazione sostitutiva di atto notorio).
 
N.B. La Regione del Veneto sta  provvedendo a modificare la legge in oggetto. Per maggiori informazioni verificare il sito internet della Regione all’indirizzo: -     www/regioneveneto.it - alla voce disabili.
 

 

Orario di apertura
  Mattina Pomeriggio
Lunedì 08.30 - 12.30 -
Martedì - -
Mercoledì - 14.30 - 17.30
Giovedì 11.00 - 13.00 -
Venerdì 08.30 - 12.30 -
Sabato - -
 
 
Documentazione scaricabile:
torna all'inizio del contenuto